GC
Giovanni Covati
Financial Advisor

Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Vanta una lunga esperienza nell’attività di advisory di Fondi di Private Equity fornendo – in particolare – consulenza fiscale e societaria, svolgendo le attività di supporto alle operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti,..), ai processi di Due Diligence, alla negoziazione dei contratti di compravendita, dei patti parasociali, e dei contratti di finanziamento con il sistema bancario. Negli anni, inoltre, Giovanni Covati, ha ricoperto cariche in diversi Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di società italiane di medie e grandi dimensioni.

Dal 2003 Giovanni Covati ha ricoperto la carica di Advisor in esclusiva dei fondi di Private Equity presso la società J. Hirsch & Co, con focus specifico su operazioni di mid-market in Italia.

Precedentemente dal 1990 al 1997 ha lavorato per lo Studio Maggiora, Ciocca, Alberti e successivamente fino al 2003, in qualità di partner, presso lo Studio Olivero, Parodi, Covati e Associati di Torino.

Giovanni Covati è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena.