Nel Private Equity dal 2000. Raffaele de Courten si occupa principalmente di origination delle operazioni di investimento, della strutturazione del debito e delle relazioni con gli investitori istituzionali. Ha sviluppato esperienza significativa nei settori dei beni di consumo, dei servizi e della meccanica.
Prima di raggiungere Alto Partners, Raffaele de Courten ha lavorato presso la Banca Europea per gli Investimenti in Lussemburgo, in qualità di consigliere del Vice Presidente esecutivo, con responsabilità in particolare per la selezione e la valutazione degli investimenti in fondi di Private Equity e delle operazioni di raccolta e di impiego in Italia.
In precedenza, Raffaele de Courten ha lavorato per undici anni nel Servizio Finanziario di Mediobanca, occupandosi prima di operazioni sui mercati azionari e successivamente assumendo la responsabilità per le operazioni di raccolta per la banca nonché per i suoi principali clienti nonché dei prodotti strutturati. Raffaele de Courten è stato membro del Consiglio Direttivo dell’AIFI dal 2010 al 2015 e Presidente della commissione Mid Market dal 2013 al 2015. Dal 2005 al 2015 è stato Professore di Private Equity presso l’Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano. Raffaele de Courten è laureato in Economia e Commercio all’Università LUISS di Roma.