



Nata su iniziativa della famiglia Donati nel 1946 a Bergamo come un laboratorio per la produzione di specialità medicinali, O.F.I. Officina Farmaceutica Italiana è oggi specializzata nell’offerta, prevalentemente in conto terzi, di prodotti per i settori dermo-cosmetico e dietetico-alimentare.
L’attenzione all’innovazione, alla qualità dei prodotti offerti e allo scrupoloso rispetto degli aspetti normativi e regolatori sono alcune delle caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto la società e che le hanno permesso di affermarsi in Italia come uno dei principali player nel suo settore di riferimento.
OFI affianca i propri clienti lungo tutto il percorso di sviluppo di un prodotto dalla formulazione allo studio di fattibilità fino alla produzione in outsourcing a servizio completo, garantendo inoltre una elevata flessibilità produttiva e un ridotto time-to-market.
Nel dicembre 2020 la società è stata ceduta ad un compratore industriale controllato da un gruppo di Private Equity pan-Europeo.