Operiamo come

investitori responsabili.

ESG

Abbiamo da sempre creduto che il rispetto dei principi ESG sia strumentale a un’attività di investimento etica ed equilibrata, sostenibile, in ultima analisi vantaggiosa per la nostra società e la nostra civiltà.
Promuoviamo la creazione di valore nel lungo termine.

A nostro avviso, tale creazione di valore non si riflette solo nei dati finanziari delle nostre società in portafoglio ma anche nelle competenze, nella lealtà e nella motivazione della forza lavoro, in un rapporto equilibrato con tutti gli stakeholder, nella trasparenza del processo decisionale, nella qualità dell’ambiente di lavoro e, più in generale, nel rispetto dei terzi, chiunque essi siano.

Tale approccio di investimento richiede, oggi più che mai, un maggiore livello di impegno e monitoraggio da parte dell’intero team di gestione. Crediamo che lo sforzo sia nobile e che la nostra responsabilità e reputazione in qualità di gestore di risparmio si basi anche sulla condivisione, l’adozione e il mantenimento di tale approccio.

Non investiamo in settori non etici.
Abbiamo incaricato un advisor specializzato per l’implementazione della nostra policy ESG sia a livello di SGR che di società in portafoglio.
Siamo firmatari di PRI.