Roberto Torazzi, in Alto Partners dal 2007, ha responsabilità della gestione finanziaria, amministrativa e delle procedure interne della SGR e dei fondi gestiti. In particolare, coordina l’attività di reporting e Risk Management, gestisce le relazioni con gli organi di vigilanza e controllo nonché con le società ed i professionisti cui sono affidate in outsourcing determinate funzioni.
Prima di raggiungere Alto Partners, Roberto Torazzi ha maturato un’esperienza di 16 anni nel Gruppo BNL (oggi BNP Paribas), in particolare nelle società di leasing del Gruppo Bancario, avendo ricoperto, in diversi periodi, il ruolo di responsabile di pianificazione, controllo e bilancio e di responsabile delle segnalazioni di vigilanza in Banca d’Italia.
In precedenza, Roberto Torazzi è stato per 5 anni direttore amministrazione finanza e controllo in SAM Abrasivi, industria chimica con sede in Italia e sito produttivo in Malesia. Roberto Torazzi è laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena.