RT
Roberto Torazzi
Direttore Finanziario

Roberto Torazzi, in Alto Partners dal 2007, ha respon­sa­bi­lità della gestione finan­zia­ria, ammi­ni­stra­tiva e delle procedure interne della SGR e dei fondi gestiti. In par­ti­co­lare, coor­dina l’attività di repor­ting e Risk Mana­ge­ment, gesti­sce le rela­zioni con gli organi di vigi­lanza e con­trollo non­ché con le società ed i pro­fes­sio­ni­sti cui sono affi­date in outsour­cing deter­mi­nate fun­zioni.

Prima di rag­giun­gere Alto Part­ners, Roberto Torazzi ha matu­rato un’esperienza di 16 anni nel Gruppo BNL (oggi BNP Paribas), in par­ti­co­lare nelle società di lea­sing del Gruppo Ban­ca­rio, avendo rico­perto, in diversi periodi, il ruolo di respon­sa­bile di pia­ni­fi­ca­zione, con­trollo e bilan­cio e di respon­sa­bile delle segna­la­zioni di vigi­lanza in Banca d’Italia.

In pre­ce­denza, Roberto Torazzi è stato per 5 anni diret­tore ammi­ni­stra­zione finanza e con­trollo in SAM Abrasivi, industria chimica con sede in Italia e sito pro­dut­tivo in Male­sia. Roberto Torazzi è lau­reato in Scienze Eco­no­mi­che e Ban­ca­rie all’Università di Siena.