Nel Private Equity dall’inizio degli anni ’90. Mario Visioni si occupa principalmente della strutturazione e dell’implementazione delle operazioni di investimento, con particolari competenze nel monitoraggio delle società partecipate e delle relazioni con gli investitori. Vanta una esperienza di rilievo nei settori alimentare, manifatturiero, del lusso e del tempo libero.
Prima di raggiungere Alto Partners, Mario Visioni ha lavorato per cinque anni presso Westdeutsche Landesbank in qualità di Executive Director, con responsabilità, fra l’altro, per le attività di Private Equity e di finanza strutturata. In tale ambito, Mario Visioni ha gestito alcuni importanti investimenti ed ha svolto attività di consulenza per gli investimenti in Italia del fondo paneuropeo West Private Equity.
In precedenza, Mario Visioni ha lavorato presso Sanpaolo Finance, investment bank del gruppo San Paolo di Torino (oggi Intesa San Paolo), dove ha gestito numerosi investimenti e, prima ancora, presso il Servizio Finanziario di Mediobanca. E’ stato membro della commissione AIFI per i rapporti con gli Investitori Istituzionali. Mario Visioni è laureato in Economia e Commercio all’Università L. Bocconi di Milano.