MV
Mario Visioni
Partner

Nel Pri­vate Equity dall’inizio degli anni ’90. Mario Visioni si occupa prin­ci­pal­mente della strut­tu­ra­zione e dell’implementazione delle ope­ra­zioni di inve­sti­mento, con par­ti­co­lari com­pe­tenze nel moni­to­rag­gio delle società par­te­ci­pate e delle relazioni con gli investitori. Vanta una espe­rienza di rilievo nei settori alimentare, manifatturiero, del lusso e del tempo libero.

Prima di rag­giun­gere Alto Part­ners, Mario Visioni ha lavo­rato per cin­que anni presso West­deu­tsche Lan­de­sbank in qua­lità di Exe­cu­tive Direc­tor, con respon­sa­bi­lità, fra l’altro, per le atti­vità di Pri­vate Equity e di finanza strutturata. In tale ambito, Mario Visioni ha gestito alcuni impor­tanti inve­sti­menti ed ha svolto atti­vità di con­su­lenza per gli inve­sti­menti in Ita­lia del fondo paneu­ro­peo West Pri­vate Equity.

In pre­ce­denza, Mario Visioni ha lavo­rato presso San­paolo Finance, invest­ment bank del gruppo San Paolo di Torino (oggi Intesa San Paolo), dove ha gestito nume­rosi inve­sti­menti e, prima ancora, presso il Ser­vi­zio Finan­zia­rio di Medio­banca. E’ stato mem­bro della com­mis­sione AIFI per i rap­porti con gli Inve­sti­tori Istituzionali. Mario Visioni è lau­reato in Eco­no­mia e Com­mer­cio all’Università L. Boc­coni di Milano.