ER
Enrico Ricotta
Senior Partner

Nel Private Equity dal 1995. Enrico Ricotta si occupa principalmente di origination, negoziazione e gestione delle operazioni di investimento, con particolare focus nei settori della meccanica di precisione e del chimico-farmaceutico.

Prima di raggiungere Alto Partners, è stato uno dei fondatori di Mandarin Capital Partners. Per i fondi di Private Equity in gestione (per un totale di oltre 520 milioni di Euro) ha perfezionato 18 investimenti in società del mid-market Italiano.

In precedenza è stato Managing Partner di Dresdner Kleinwort Benson Italia, fondo di Private Equity che ha realizzato 9 investimenti in PMI del paese, nonché General Manager della joint-venture IMI-ABN Amro, attraverso la quale ha realizzato 6 investimenti.

Prima ancora è stato fondatore e Managing Partner di Strategie & Accordi, boutique di consulenza strategica e M&A, CEO di Start, società del gruppo Montedison attiva nei trasferimenti di tecnologie, Project Manager in Montedison e Marketing Manager in Merloni Elettrodomestici.

Enrico Ricotta è laureato con lode in Economia e Commercio all’Università di Roma. Ha conseguito un MBA all’ISTAO di Ancona e ottenuto borse di studio dai governi del Giappone e degli USA.